fbpx
Viareggio (LU)
0584 63 05 61
info@innovazionedile.com / mail@pec.innovazionedile.com

MESSA IN SICUREZZA PARTI PERICOLANTI

I muratori su corda che stavate cercando!

Created with Sketch.

Quando un edificio presenta esteriormente delle parti pericolanti, è necessario intervenire con tempestività, prima che si verifichi un incidente serio. Se infatti ci sono elementi strutturali che rappresentano un pericolo per le persone, questi devono essere rimossi con urgenza perché i rischi non si possono certo sottovalutare. Noi di InnovazionEdile riusciamo ad offrire un servizio di messa in sicurezza di parti pericolanti rapido ed efficiente, che non prevede l'impiego di piattaforme aeree o impalcature.
Grazie alla tecnica della doppia corda, i nostri professionisti sono in grado di risolvere qualsiasi problematica in tempi decisamente più rapidi, con la massima perizia, in tutta sicurezza e riuscendo anche a contenere i costi.

Riparazione di danni strutturali dell'edificio

La messa in sicurezza delle parti pericolanti dell'edificio può diventare necessaria in seguito al danneggiamento di elementi strutturali. Questo si può verificare a causa di una piccola scossa di terremoto, ma anche per altre ragioni. Se ad esempio in fase di costruzione sono stati utilizzati materiali di scarsa qualità o la manodopera si è rivelata scadente, è probabile che con il passare del tempo alcune parti strutturali dell'edificio diventino pericolanti.
Noi di InnovazionEdile siamo in grado di ripristinare gli elementi danneggiati, indipendentemente da dove si trovano: cornicioni, frontalini, balconi, pilastri e via dicendo. Operare in altezza con la doppia corda ci consente infatti di raggiungere qualsiasi punto dell'edificio, in completa sicurezza e senza dover impiegare strutture ingombranti. Se ad esempio sono presenti crepe sulla facciata, riusciamo ad intervenire con tempistiche molto più rapide delle ditte tradizionali. Non dovendo utilizzare infatti ponteggi o piattaforme aeree, siamo subito pronti per eseguire un lavoro a regola d'arte.

Rimozione di parti pericolanti sulle facciate

Il nostro servizio è in grado di garantire la rimozione di parti pericolanti sulle facciate con tempestività ed in totale sicurezza. Interveniamo il prima possibile per mettere in sicurezza la facciata dell'edificio e prevenire il rischio di cedimenti esterni.
Trattamento con convertitori antiruggine
Eseguiamo uno specifico trattamento con convertitori antiruggine su strutture in cemento armato e ferro, in modo da aumentarne la resistenza e la durevolezza, oltre che prevenire eventuali distacchi di parti arrugginite che potrebbero risultare pericolosi.
Applicando un antipassivante sui ferri strutturali è dunque possibile rendere più sicure diverse parti esterne dell'edificio come frontalini, balconi, pilastri e cornicioni.

Preventivo e sopralluogo sono gratuiti!

Puoi richiedere un sopralluogo ed un preventivo anche subito: sono gratuiti e siamo disponibili in gran parte della Toscana: operiamo a Viareggio, Carrara, Pisa, Versilia e in tutta la provincia di Lucca. Le nostre opere di manutenzione edili vengono sempre effettuate in totale sicurezza ma non impiegando ponteggi o piattaforme aeree siamo in grado di intervenire con maggiore tempestività. Anche per questo motivo, le nostre tariffe sono competitive e meno care rispetto ad altre ditte.