fbpx
Viareggio (LU)
0584 63 05 61
info@innovazionedile.com / mail@pec.innovazionedile.com

RIPRISTINI

I muratori su corda che stavate cercando!

Created with Sketch.

I nostri muratori su fune sono in grado di effettuare lavori di ripristino in calcestruzzo in qualsiasi parte esterna dell’edificio: dalla facciata al balcone. Anche in questo caso, la tecnica della doppia corda ci consente di operare senza l’ausilio di piattaforme o ponteggi, in tutta sicurezza e con la massima efficienza. Si tratta di una vera e propria innovazione in edilizia, che si sta a poco a poco diffondendo ma che per il momento solo in pochi sono in grado di mettere in campo con esperienza e professionalità. Noi di InnovazionEdile offriamo un servizio di ripristini completo e competente, in grado di assecondare le differenti esigenze e di arrivare anche laddove altre ditte non riuscirebbero. I nostri muratori su corda infatti non hanno limiti e riescono a raggiungere qualsiasi spazio, compresi quelli più stretti e in quota.

Ripristino del calcestruzzo e rasatura armata

Il ripristino in calcestruzzo è una lavorazione spesso necessaria per chi intende restaurare e ripulire le facciate di un edificio, in quanto consente di ridare stabilità e resistenza alle costruzioni che appaiono ormai deteriorate. Si tratta tuttavia di un intervento che nella maggior parte dei casi si rivela lungo ed oneroso, perché sono necessarie impalcature e ponteggi per riuscire a raggiungere tutte le parti esterne dell’edificio in sicurezza.
I muratori su corda di InnovazionEdile però riescono ad arrivare ovunque, senza l’esigenza di installare strutture ingombranti e costose. Operare in quota presenta numerosi vantaggi, anche da questo punto di vista, perché consente di realizzare un lavoro a regola d’arte senza costringere il cliente a sostenere una spesa esagerata.
Il ripristino del calcestruzzo deve essere eseguito in più passaggi, tenendo conto dello spessore necessario per consentire un’adeguata asciugatura tra uno strato e l’altro. Per rendere omogenea la parte interessata rispetto al resto della parete, viene dunque effettuata una finitura in modo che non si percepisca la differenza tra le due aree.
Infine, si può procedere con la tinteggiatura finale della facciata, che non ha il solo scopo di rendere il tutto esteticamente impeccabile ma conferisce anche impermeabilità alla superficie, che risulta dunque più duratura nel tempo.
Tutto questo lavoro di consolidamento delle parti strutturali consente di allungare la vita degli edifici ormai usurati ed è dunque spesso indispensabile per prevenire problematiche future.
Il ripristino del calcestruzzo prevede spesso la rasatura armata: una lavorazione che assicura una maggiore stabilità dell’edificio, che anche in caso di scosse di assestamento o terremoto non rischia di andare incontro alla formazione di crepe pericolose.

Dal tetto al balcone: il ripristino avviene sempre con la corda

Noi di InnovazionEdile siamo in grado di effettuare qualsiasi opera di ripristino: dal rifacimento di balconi al ripristino di qualsiasi elemento presente sul tetto. I materiali impiegati per le varie lavorazioni possono cambiare a seconda delle esigenze strutturali e delle finalità dell’opera, ma sono sempre di prima scelta. Ogni intervento inoltre non prevede l’impiego di ponteggi o piattaforme aeree: i nostri muratori su fune riescono a portare a termine un lavoro a regola d’arte in tutta sicurezza senza ricorrere ad ingombranti strutture di sostegno.